caldaie domestiche

Caldaie domestiche

Devi installare una caldaia domestica? La nostra azienda opera nel settore dell'installazione delle caldaie domestiche a Roma con personale altamente qualificato, ed è in grado di fornire preventivi e messe in opera in tempi rapidissimi rilasciando all'installazione tutte le certificazioni necessarie.

Affidati ad un'azienda professionale, sicura e puntuale. Chiamaci allo 06 90519303, oppure ai cellulari 392 4947834 - 339 6529405 per ricevere un preventivo gratuito!

La giusta caldaia domestica

La caldaia è indispensabile per l'impianto di riscaldamento di una casa. La caldaia trasforma l’energia di uno sei combustibili utilizzabili in calore e lo distribuisce in forma di acqua o di aria attraverso un sistema di tubazioni, all’interno degli ambienti da riscaldare. Le prime caldaie erano alimentate a legno, poi è subentrato il carbone e oggi si utilizzano i combustibili liquidi o il gas metano.
La caldaia è quindi al centro dell’impianto di riscaldamento di una casa.
E' importante quindi conoscerne il funzionamento, di quali parti è composta e quali siano le tipologie di caldaie acquistabili sul mercato. In questo modo potremo scegliere la caldaia che risponde a tutte le nostre esigenze.


Come è fatta una caldaia

Come è fatta una caldaia

La caldaia per il riscaldamento di casa è composta da alcuni elementi base, che sono:

  • focolare o bruciatore: dal focolare o bruciatore viene prodotta l’energia termica. Qui si forma una miscela tra il combustibile utilizzato dalla caldaia e l’ossigeno dell’aria. La miscela genera una fiamma capace di

    Leggi tutto...

tipologie di caldaie domesticheTipologie di caldaia

Le caldaie possono essere classificate secondo alcuni dei seguenti criteri:

  • riscaldamento interno o riscaldamento esterno,
  • caldaie a tubi d’acqua e caldaie a tubi di fumo,
  • circolazione di acqua naturale,

    Leggi tutto...

agevolazioni statali acquisto caldaia
Agevolazioni statali per l’acquisto

Quando dovete cambiare la vostra caldaia o comunque acquistare elettrodomestici o impianti a risparmio energetico, tenete sempre d’occhio il sito del Governo www.governo.it prestando attenzione ai testi delle finanziarie.La Finanziaria 2007 per esempio ha previsto l’innalzamento

Leggi tutto...

istallazione caldaie domesticheInstallazione della caldaia domestica

Dove installare una caldaia
La caldaia dovrebbe essere sempre installata all’esterno. In questo modo si evitano problemi da perdita di fumi negli ambienti della casa. Se volete o dovete installare una caldaia all’interno della casa, è preferibile una caldaia con camera stagna.

Leggi tutto...

efficienza energetica caldaieEfficienza energetica delle caldaie

La misurazione dell'efficienza energetica di una caldaia è quantificata tramite il rendimento della combustione, ossia dalla percentuale dell’energia che deriva dalla combustione che viene trasferita all’aria o all’acqua e che quindi va nelle condutture producendo calore. Maggiore è il rendimento della combustione,

Leggi tutto...

10 regole per il risparmio energetico

Dieci regole per il risparmio energetico

Assiterm vi propone un decalogo per risparmiare energia ed avere una casa sempre calda:

1. Termosifoni liberi
Quando il riscaldamento è acceso bisogna evitare di coprire il termosifone con

Leggi tutto...