Ristrutturazioni edili

La nostra società opera a Roma nel settore delle ristrutturazioni edili. La nostra storia e l'esperienza sono la migliore garanzia alla qualità dei lavori svolti. L'azienda ristruttura appartamenti, condomini, negoziuffici con "formula chiavi in mano", tempi contenuti e nel rispetto dei più alti standard qualitativi nella realizzazione delle opere e dei materiali utilizzati.

Ci occupiamo con professionalità di opere edili di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro conservativo, nuove costruzioni, ristrutturazione urbanistica, realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, impianti idrosanitari, impianti di trattamento acqua potabile, impianti di sollevamento acque bianche e acque nere, impianti di allarme ed anti intrusione, impianti antincendio.

contenimento costi ristrutturazione

Contenere il prezzo della ristrutturazione

La nostra azienda riesce sempre a garantire elevati standard qualitativi a prezzi competitivi perchè gestisce direttamente tutte le fasi dei lavori con un gruppo di lavoro qualificato e di grande esperienza. La struttura della nostra società ci permette di non rivolgerci ad altri interlocutori per la realizzazione e la messa in opera degli impianti, questo permette ai nostri clienti grandi risparmi di tempo e denaro. Inoltre, avendo direttamente sotto controllo tutte le fasi di lavorazione siamo in grado di garantire le tempistiche di consegna dei lavori e di seguire con cura ogni aspetto delle ristrutturazioni.

Forniamo inoltre tutti i certificati di conformità degli impianti realizzati.

approfondimenti sulla ristruttrazione

Approfondimenti sulla ristrutturazione edilizia

Le opere di ristrutturazione edilizia sono opere di revisione integrale dell'edificio esistente anche con variazione di forma, sagoma, volume, superficie e anche destinazione d'uso. Con le opere edili di ristrutturazione edilizia può variare anche la consistenza dell'edificio, quindi può essere necessario un nuovo accatastamento delle superfici.
Sono interventi di ristrutturazione edilizia anche le opere di demolizione e ricostruzione integrale ("con stessa volumetria e sagoma di quello preesistente" D.P.R. 380/2001) o, comunque, le opere edili che realizzano un immobile in tutto o in parte differente.
Le opere edili di ristrutturazione edilizia possono essere autorizzate non solo con la Licenza Edilizia ma anche con una semplice Dichiarazione di Inizio Attività (DIA).

legislazione edile

Legislazione italiana per interventi edilizi

Nella legislazione italiana per intervento edilizio si intende ogni lavorazione o opera che modifichi in tutto o in parte un edificio esistente o che porti alla realizzazione di una nuova costruzione.
Il riferimento normativo per l'intervento edilizio si trova all'art.3 del D.P.R. n.380/2001 (Testo unico dell'edilizia).

 

Chiamaci per ricevere un preventivo gratuito!

Ci occupiamo di un'ampia gamma di servizi nel settore edile, civile e industriale.
Naviga il sito per scoprire le nostre competenze e decidi di affidarci la realizzazione del tuo progetto, per ottenere il massimo della qualità e della sicurezza in ogni tipo di lavoro.
Formula la tua richiesta e contattaci per un preventivo gratuito: personale competente sarà lieto di risponderti.