Caldaie domestiche
Devi installare una caldaia domestica? La nostra azienda opera nel settore dell'installazione delle caldaie domestiche a Roma con personale altamente qualificato, ed è in grado di fornire preventivi e messe in opera in tempi rapidissimi rilasciando all'installazione tutte le certificazioni necessarie.
Affidati ad un'azienda professionale, sicura e puntuale. Chiamaci allo 06 90519303, oppure ai cellulari 392 4947834 - 339 6529405 per ricevere un preventivo gratuito!
La giusta caldaia domestica
La caldaia è indispensabile per l'impianto di riscaldamento di una casa. La caldaia trasforma l’energia di uno sei combustibili utilizzabili in calore e lo distribuisce in forma di acqua o di aria attraverso un sistema di tubazioni, all’interno degli ambienti da riscaldare. Le prime caldaie erano alimentate a legno, poi è subentrato il carbone e oggi si utilizzano i combustibili liquidi o il gas metano.
La caldaia è quindi al centro dell’impianto di riscaldamento di una casa.
E' importante quindi conoscerne il funzionamento, di quali parti è composta e quali siano le tipologie di caldaie acquistabili sul mercato. In questo modo potremo scegliere la caldaia che risponde a tutte le nostre esigenze.

Come è fatta una caldaia
La caldaia per il riscaldamento di casa è composta da alcuni elementi base, che sono:
- focolare o bruciatore: dal focolare o bruciatore viene prodotta l’energia termica. Qui si forma una miscela tra il combustibile utilizzato dalla caldaia e l’ossigeno dell’aria. La miscela genera una fiamma capace di
Tipologie di caldaia
Le caldaie possono essere classificate secondo alcuni dei seguenti criteri:
- riscaldamento interno o riscaldamento esterno,
- caldaie a tubi d’acqua e caldaie a tubi di fumo,
- circolazione di acqua naturale,

Agevolazioni statali per l’acquisto
Quando dovete cambiare la vostra caldaia o comunque acquistare elettrodomestici o impianti a risparmio energetico, tenete sempre d’occhio il sito del Governo www.governo.it prestando attenzione ai testi delle finanziarie.La Finanziaria 2007 per esempio ha previsto l’innalzamento
Installazione della caldaia domestica
Dove installare una caldaia
La caldaia dovrebbe essere sempre installata all’esterno. In questo modo si evitano problemi da perdita di fumi negli ambienti della casa. Se volete o dovete installare una caldaia all’interno della casa, è preferibile una caldaia con camera stagna.
Efficienza energetica delle caldaie
La misurazione dell'efficienza energetica di una caldaia è quantificata tramite il rendimento della combustione, ossia dalla percentuale dell’energia che deriva dalla combustione che viene trasferita all’aria o all’acqua e che quindi va nelle condutture producendo calore. Maggiore è il rendimento della combustione,
Dieci regole per il risparmio energetico
Assiterm vi propone un decalogo per risparmiare energia ed avere una casa sempre calda:
1. Termosifoni liberi
Quando il riscaldamento è acceso bisogna evitare di coprire il termosifone con